Jordana Guimarães, imprenditrice di ispirazione e co-founder di FASHINNOVATION

chic_words_fashinnovation_jordana_guimaraes

Ma chi l’ha detto che l’industria della moda è un mondo frivolo e scarso di valori?
Care anime SMART & CHIC, abbiamo nel tempo scoperto insieme le sfaccettature più belle della moda: l’impegno per la sostenibilità (ambientale e sociale), le connessioni con la scienza e l’innovazione tecnologica e l’attenzione all’inclusione. La moda è un potente strumento di comunicazione in grado di coinvolgere le persone, entrando nella loro vita e dando ad essa nuovi colori!

Women of Inspiration 2022


A questo proposito (>>> come promesso) vi racconto qualcosa in più su FASHINNOVATION, con cui ho iniziato una collaborazione e vorrei farlo presentandovi Jordana Guimarães, co-founder di FASHINNOVATION che quest’anno ha vinto il prestigioso Women of Inspiration Award 2022 da Delivering Good Organization.

Nel 2018 Jordana Guimarães, insieme al marito Marcelo Guimarães, ha dato vita a >>> FASHINNOVATION: una piattaforma multimediale internazionale, dedicata all’innovazione nel settore moda, con una particolare attenzione all’uso di nuove tecnologie e un approccio fortemente improntato alla sostenibilità.
E proprio andando alla ricerca di ricerche innovative e nuovi punti di vista che mettono insieme tecnologie e moda per Chic Words, ho avuto modo di seguire alcuni eventi online organizzati da Jordana e Marcelo. (Ecco qui il precedente post dedicato a questo:
>>> Fashinnovation Worldwide Talks 2020: giorno 1).

Jordana Guimarães, cofondatrice di FASHINNOVATION, imprenditrice e autrice, il prossimo 8 giugno presso il The Pierre Hotel (New York City) riceverà il Women of Inspiration Award, una speciale onorificenza concessa dalla Delivering Good Organization alle donne leader che ispirano gli altri con il loro lavoro e la loro persona. Al pranzo parteciperanno circa 400 membri dei settori abbigliamento, finanza, media e retail. Il premio è un’iniziativa annuale concessa da Delivering Good, un’istituzione no-profit di New York il cui slogan attuale è “Aiutare i bambini e le famiglie”.

Oltre alle diverse iniziative promosse da FASHINNOVATION sul tema dell’inclusione e della sostenibilità nel settore moda, degno di nota è il primo libro di Jordana dal titolo It can be you [Potresti essere tu] Obiettivo del libro è incoraggiare a essere più compassionevoli e comprendere le ragioni dietro alle storie di chi è diventato un senzatetto, invece di giudicare solamente.
Il libro racconta le storie di vita di persone diventate senza fissa dimora e attira l’attenzione su di esse grazie al coinvolgimento di alcuni noti influencer del settore moda che raccontano i loro momenti di difficoltà personale, rivelando come molti problemi fondamentali dell’essere umano possano accomunare tutti noi a chi non è riuscito a rialzarsi e ora non ha una casa.

Mi piace sempre di più raccontarvi la moda contemporanea, attraverso storie di moda, di vita e di valore!

 
 
 
 

IMAGE
Foto di Jordana Guimarães per gentile concessione di FASHINNOVATION, con composizione grafica realizzata da Maddalena Mometti



Lascia una risposta

Credits
glamour_iot_1024x683
High-tech Fashion
Chic Words | Pasqua 2021
Pasqua 2021
Chic Words | High-tech Fashion | Fashiontech | Dreamlux Velo Fabric
Dreamlux tessuti di Dreamlux