Master TDSI – sto collaborando all’ideazione di un progetto didattico multidisciplinare sull’innovazione

This post is also available in: Inglese

Sto collaborando con lʼUniversità Caʼ Foscari Venezia e lʼUniversità degli Studi di Padova per ideare un progetto didattico multidisciplinare per la formazione della nuova generazione di Innovatori: il Master di I Livello in Technology & Design Strategy Innovation (TDSI) che inizierà il 22 marzo 2018.

TECHNOLOGY & DESIGN STRATEGY INNOVATION
Unconventional postgraduate specialization on innovation
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 28 febbraio 2018
visita il sito web dedicato

Il Master vuole favorire la contaminazione tra le diverse discipline attraverso sia il piano didattico sia la composizione della classe.
In fase di selezione si cercherà il più possibile di favorire la formazione di una classe candidati con profili professionali diversificati, al fine di poter dare vita a dei gruppi di lavoro misti per il project work finale.

Tale project work consisterà nella realizzazione di un progetto d’innovazione, che potrà spaziare dal design di prodotti/servizi innovativi, all’ideazione di progetti di comunicazione e brand identity o alla messa a punto di modelli di business innovativi.

Le candidature sono aperte a giovani appassionati di innovazione, in possesso di una Laurea Triennale in Design del Prodotto, Architettura, Design della Comunicazione, Arti Visive, oltre che ad ingegneri e laureati in discipline economiche ed umanistiche oltre che a startupper che vogliono accrescere il proprio business grazie all’aiuto di professionisti, imprenditori di successo e ricercatori universitari.

Il Master ha la durata di un anno e si svolge nei weekend (uno o due al mese a seconda dei mesi) in modo da poter essere frequentato anche da chi già lavora. Il termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione è il 28 febbraio 2018 attraverso il sito www.unive.it/master-tdsi.

Per i candidati più meritevoli, sono inoltre previste numerose borse di studio a copertura totale delle tasse di iscrizione, finanziate da aziende di successo del territorio.

Mi occuperò personalmente del coordinamento didattico del Master, perciò chi desidera maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sulla didattica e sulle borse di studio in palio può scrivere direttamente a maddalena@maddalenadesign.it.
Vi aspetto!
Maddalena

 

Ultime news: in una intervista a Radio Ca’ Foscari vi sveliamo maggiori informazioni sui fondamenti dell’indisciplinarietà, sulle borse di studio e sul project work finale.

A questo link potete invece trovare l’intervista a Radio Bue: clicca qui per ascoltare l’intervista.
 
 
 
 

Be Sociable, Share!
AUTHOR: Maddalena Mometti
POSTED: 11th February 2018


Leave a Reply

Energization logo - cover image
logo_chicwords_nero
designmatters colours composition
aesthetic of complexity maddalenadesign
allestimento mostra medical design lab 2014