Muskin di Grado Zero Innovation

muskin_1024x683

Pelle vegetale
ottenuta da un fungo


 

MuSkin è un’eco-alternativa, 100% vegetale, alla pelle animale. Ha la capacità di assorbire l’umidità e rilasciarla in breve tempo. Non è impermeabile nella sua forma naturale, ma può essere trattata con cera ecologica allo scopo. Ha una superficie morbida molto simile alla pelle scamosciata e la sua consistenza, va dal morbido al leggermente più duro come il sughero.

Muskin è una pelle vegetale ottenuta da un fungo (Phellinus ellipsoideus) e trattata in modo del tutto simile alla conciatura tradizionale della pelle animale, con un procedimento, tuttavia, completamente naturale. La totale assenza di sostanze chimiche rende Muskin completamente atossico e quindi ideale per l’impiego nella fabbricazione di articoli che devono venire a contatto diretto con la pelle.

Grado Zero Innovation è una società di ricerca, consulenza e prototipazione specializzata nel trasferimento tecnologico di materiali e tecnologie da settori estremi, come, ad esempio, quello aerospaziale o medico-chirurgico, nel normale uso quotidiano. Si pone come connettore di diversi comparti industriali e di ricerca pura (università, laboratori di analisi, Agenzie Spaziali, …) raccogliendone i diversi know-how ed individuando nuove soluzioni d’uso di materiali e di tecnologie.

>>> www.gradozero.eu
 
 
 
 
Foto per gentile concessione di Grado Zero Innovation che ha aderito alla mostra Smart Textiles 2017



Lascia una risposta

maddy_chicwords_logo_dark2
Contatti e dettagli
Muskin | Mushroom | Chic Words | ecofashion
Muskin di Grado Zero Innovation
Chic Words | Interview Par.co Denim
Consapevolmente Jeans
Chic Words | Underground Venice | Street Art | Amore e Psiche
Underground Venice: nuovi dettagli