Chi Sono

Fiore di loto
Design, natura, tecnologia

Design, Natura e Tecnologia

“There are always flowers for those who want to see them.” Henry Matisse

Il design è lente per osservare, strumento di analisi per comprendere e mezzo per trasformare il mondo perseguendo bellezza, sostenibilità e armonia.

Studio della Natura, Scienza e Tecnologia rappresentano le chiavi per esplorare nuovi punti di vista e possibilità di innovazione.

Vivaio per far crescere le idee

Mi chiamo Maddalena Mometti e sono una designer e innovation manager.

Mi sono laureata nel 2006 all’Università Iuav di Venezia – una delle più prestigiose scuole di design italiane – iniziando sin da subito a svolgere presso Iuav attività didattica e di ricerca. Ho lavorato per numerose aziende e università di eccellenza come designer, art director e consulente. Grazie alla collaborazione con enti di ricerca sull’Innovazione Strategica e sul Technology Transfer, ho arricchito il mio background tecnico e artistico con competenze di project management e ho costruito un interessante network di contatti.

Lo studio Maddalenadesign nasce dal desiderio di creare un punto di incontro per avviare sinergie con imprese, professionisti e specialisti accademici, che desiderano concretizzare idee innovative, condividendo valori, passioni e obiettivi in un’ottica di Human-Centered Design.

Seguimi su LinkedIn

Vivaio
Glamour Veneziano

Glamour Veneziano e alto artigianato

“Se dovessi cercare una parola che sostituisce “musica” potrei pensare soltanto a Venezia.” Friedrich Nietzsche

Innamorata della città di Venezia, mi piace conoscere le sue artigiane e artigiani e le preziosità che propongono e soprattutto adoro intrecciare le tecniche della tradizione con strumenti innovativi per dare vita ad un nuovo modello di lusso sostenibile per l’ambiente e per le persone.

Visita il blog www.ChicWords.it

Umani e sostenibili

“Le cose sono unite da legami invisibili. Non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” Galileo Galilei

Il buon design deve ricercare i risultati più appropriati per i problemi di progetto, ponendo al centro le persone che sono coinvolte nel processo: committenti, utenti e partner, considerandoli come parte di un ecosistema che comprende società e ambiente. Tali risultati devono quindi essere umani e sostenibili.

Scopri i servizi che offro

Umani e sostenibili