Muskin di Grado Zero Innovation

muskin_1024x683

Pelle vegetale
ottenuta da un fungo


 

MuSkin è un’eco-alternativa, 100% vegetale, alla pelle animale. Ha la capacità di assorbire l’umidità e rilasciarla in breve tempo. Non è impermeabile nella sua forma naturale, ma può essere trattata con cera ecologica allo scopo. Ha una superficie morbida molto simile alla pelle scamosciata e la sua consistenza, va dal morbido al leggermente più duro come il sughero.

Muskin è una pelle vegetale ottenuta da un fungo (Phellinus ellipsoideus) e trattata in modo del tutto simile alla conciatura tradizionale della pelle animale, con un procedimento, tuttavia, completamente naturale. La totale assenza di sostanze chimiche rende Muskin completamente atossico e quindi ideale per l’impiego nella fabbricazione di articoli che devono venire a contatto diretto con la pelle.

Grado Zero Innovation è una società di ricerca, consulenza e prototipazione specializzata nel trasferimento tecnologico di materiali e tecnologie da settori estremi, come, ad esempio, quello aerospaziale o medico-chirurgico, nel normale uso quotidiano. Si pone come connettore di diversi comparti industriali e di ricerca pura (università, laboratori di analisi, Agenzie Spaziali, …) raccogliendone i diversi know-how ed individuando nuove soluzioni d’uso di materiali e di tecnologie.

>>> www.gradozero.eu
 
 
 
 
Foto per gentile concessione di Grado Zero Innovation che ha aderito alla mostra Smart Textiles 2017



Lascia una risposta

venice lagoon from the train
Ponte della Libertà, il portale spaziotemporale
Chic Words | Bill Fontana Exhibition | Tuscan Geothermal Landscape
La voce di Venezia, raccontata da Bill Fontana
Chic Words |Buona Pasqua 2023
Buona Pasqua 2023
chic_words_fly_1024x683
Le Parole Chic volano