Underground Venice

Chic Words | Underground Venice

Non sono mai stata una persona che aderisce ad un’idea o semplicemente un’opinione collettiva assodata,senza prima analizzarla e valutare se corrispondesse al mio modo di essere o a delle informazioni attendibili. Potrei forse negare che le pagine di Chic Words siano nate proprio in virtù dell’esigenza che sentivo fortemente di raccontare un mio punto di vista sulla città in cui vivo e lavoro da più di dieci anni? Forse a volte sono un po’ troppo riflessiva, ma non riesco ad accogliere e riproporre dei messaggi se non ne sono sinceramente ed intimamente convinta. Ma se avrete la pazienza di continuare a frequentare questo sito, impareremo a conoscerci.


A Venezia esistono lo street style
e la cultura metropolitana?


 

Chilometri e chilometri percorsi tra le calli e centinaia di fotografie scattate, mi hanno fatto apprezzare molteplici aspetti di Venezia, che si nascondono nelle zone meno frequentate e nei piccoli eventi di vita che si verificano lontano dai riflettori.

Venezia è una città dall’eleganza senza tempo, surreale e magica, sofisticata e aristocratica. (Ed è questo il motivo per cui la adoro). Ma non è solo questo. Venezia è una città contemporanea che si modifica nel tempo, in cui il nuovo ed il vecchio si fondono manifestando l’esistenza di una Underground Venice, che si distacca dall’immagine stereotipata dei paesaggi da cartolina e che pone quesiti importanti su che cosa significhi preservare la città e la sua cultura. Dovremmo forse bloccare le manifestazioni moderne o lasciarle del tutto libere senza alcun freno? O dovremmo invece studiarle, comprenderle ed aiutarle ad armonizzarsi con il patrimonio storico della città, arginandone solo gli eccessi?
Gli elementi di modernità valorizzano o deturpano il paesaggio urbano?

Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione e chiacchierare chi contribusce attualmente a creare l’Underground Venice. Lasciate un commento qui oppure trovate i miei contatti >>>a questa pagina.

Chic Words | Underground Venice 3

Chic Words | Underground Venice 2

Altri post sui luoghi insoliti di Venezia


 

Di alcuni luoghi particolari di Venezia ho parlato in questi post:
>>>Campo Santa Margherita, il mescolatore di eventi e >>>Ponte della Libertà, il portale spaziotemporale

Tutte le fotografie in questa pagina sono state realizzate da Maddalena Mometti.



Lascia una risposta

campo_santamargherita_1024x683
Campo Santa Margherita, il mescolatore di eventi
Chic Words | Bill Fontana Exhibition | Tuscan Geothermal Landscape
La voce di Venezia, raccontata da Bill Fontana
Credits
chic_words_fly_1024x683
Le parole chic volano